Chi è Gianluigi Cusimano

Sono un web developer e mi occupo di progettazione e realizzazione di applicazioni web, ho conseguito la laurea triennale in Ingegneria Informatica e ho maturato oltre quattro anni di esperienza nel settore. Attualmente lavoro presso l’azienda Giglio.com dove ho curato la realizzazione da zero dell’e-commerce, inoltre curo il backend di altre soluzioni da me realizzate per l’azienda.

Sono in grado di realizzare soluzioni e-commerce e CMS su misura, possiedo una eccellente conoscenza dei database relazionali e del linguaggio SQL. Conosco molto bene PHP, tanto da permettermi di coglierne gli innumerevoli problemi. Utilizzo Python per i compiti più delicati, grazie principalmente alla conoscenza framework Django ho familiarità con il pattern architetturale MVC.

Uso e adoro il sistema operativo GNU-Linux perché è software libero, è possibile studiarne e controllarne ogni aspetto ed in quanto tale meritevole della mia fiducia.

Contatti

Potete contattarmi tramite questi recapiti:

Telefono
+39 340 93 79 342
e-mail
gianluigi.cusimano@infrid.com
Twitter
http://twitter.com/Infrid
Linkedin
http://linkedin.com/Infrid
vCard
vcardqr

Altri siti personali

Tempo fa scrissi RCP64, un sito web che raccoglieva materiale tecnico riguardante il Nintendo 64. Console di casa Nintendo lanciata sul mercato nella seconda metà degli anni 90, presentava molte caratteristiche pionieristiche riguardanti la grafica 3D e l’hardware.

Il sito non è curato da molto tempo, un giorno penso di scriverlo da zero e renderlo più internazionale.