RCP64, Nintendo 64 Machine

Nintendo 64 Tech

Questo sito web lo considero come una vera e propria miniera di informazioni. Nella home page trovere informazioni sulle unità di backup, problemi tipici riscontrati e moltissimi mirror di siti web ormai scomparsi. Potete trovare vecchio ed utile materiale, scaricarlo e consultarlo tranquillamente sul vostro computer. Ho tratto molto materiale e riferimenti da questo sito, è sopratutto un dovere per me citarlo in questa sezione.

Dextrose [Defunto]

Su questo lido la scena homebrew del Nintendo 64 è nata e cresciuta. La community era popolata di gente in gamba che creava tool e aiutava la gente a programmare per la console. Adesso sembra tutto abbandonato, c'é ancora qualche utente che bazzica da quelle parti. Il forum è ricco di informazioni e la sezione download rimane ancora, dopo molte perdite, una delle più fornite presenti su internet. Recentemente hanno spostato il sito, link aggiornato.

Yonin No Translators

Home page personale di Kammedo, autore di varie traduzioni. Si interssa anche lui alla scena del Nintendo 64, il suo sito ospita la guida che illustra la conversione di una console retail in una KμC per lo sviluppo di giochi con i tool ufficiali Nintendo.

Nintendo 64 Resouce Page

Angolo di internet dedicato al Nintendo 64. Curato da un collezionista si presenta ricco di informazioni ed immagini.

SGI/N64 Technical Info

Ottimo sito web ricco di informazioni sulle apparecchiature grafiche SGI. Troverete anche un piccolo angolo riservato al Nintendo 64 dove illustra con immagini e spiegazioni gli effetti grafici che la console è in grado di generare.

Unseen64

Questo progetto ha come obiettivo collezionare, conservare e diffondere materiale sullo stato embrionale dei videogames, quando ancora sono nelle mani degli sviluppatori. Raccoglie molte recensioni, spunti e critiche sulle modifiche effettuate sui giochi man mano che lo sviluppo dello stesso andava avanti. Vi consiglio di leggere le sezioni riguardanti il Nintendo 64, troverte materiale davvero interessante come la storia dello sviluppo di Zelda OoT, e la leggenda dello Stop`n`Swap demistificata e l'analisi della versione beta di Perfect Dark.

gameSniped

Volete un Doctor V64? Un rarissimo gioco? Un kit di sviluppo? Questo sito web fa al caso vostro, qui vengono segnalati le vendite e le inserzioni di ogni sorta di videeogame/accessorio/apparecchio che abbia un certo valore presso i collezionisti. Se tenete d'occhio il feed potete tentare di portarvi a casa qualche rarità del mondo videoludico. Ovviamente con una buona dose di denaro...

AssemblerGamers

In questa community trovere molta gente ed informazioni riguardo il lato meno conosciuto dell'industria dei videogiochi: lo sviluppo e la programmazione. Sono presenti anche molti collezionisti, alcuni possiedono una raccolta di materiale davvero impressionante.

Clomax/RomHacking.it

Nato da una costola di Emuita questo è il posto pieno di risorse e link sull'hacking delle ROM e dei videogiochi in generale. Potete trovare guide, tool ed utenza che vi può dare delle direttive su come modificare il vostro gioco preferito.

The Otter Park

Semplicemente la mia casa su internet :D

Infrid.com

La mia homepage, non so, è sempre bello tornarci :D

Citizen Infrid

Il mio blog dove raccolgo alcuni miei pensieri...